I migliori pacchetti hotel di Bologna per il weekend li trovi all’Hotel Astor: un tre stelle molto comodo che ti offre servizi perfetti per garantirti la massima comodità nel tuo viaggio di piacere o di lavoro, assicurandoti sempre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Se stai cercando un last minute per un week end in Emilia perché hai il piacere di staccare dalla stressante quotidianità, stai visitando la pagina giusta. Qui potrai scoprire i plus di un’offerta che è stata pensata per soddisfare le tue esigenze! Se stai cercando dove dormire a Bologna per il week end leggi i nostri servizi e prenota la camera che desideri, ti consigliamo anche di dare un’occhiata alle nuove camere superior.
Ecco i servizi che rendono ancora più irresistibile il tuo pacchetto:
- 2 notti di soggiorno in camera di tipologia a scelta
- ricca prima colazione a buffet
- Wi Fi su fibra ultraveloce
- late check out gratuito fino alle 14
- 2 biglietti per l’autobus gratuiti a persona
Offerte per il ponte del 1 novembre a Bologna
Camera doppia a partire da 54,50 € al giorno
La posizione perfetta per un weekend a Bologna
Se hai ancora dubbi sul perché scegliere l’Hotel Astor, abbiamo deciso di rendere ancora più facile la tua scelta indicandoti la nostra posizione, così potrai vedere quanto è comoda. Come puoi vedere sulla mappa, ci troviamo in una zona molto tranquilla, fuori dal traffico urbano e siamo allo stesso tempo vicino alla stazione che puoi raggiungere a piedi impiegando circa 15 minuti.
Idee per un fine settimana a Bologna
Tra le città in Emilia Romagna, Bologna è sicuramente quella in cui troverai più eventi che spaziano dai concerti nei pub agli spettacoli in teatro, ma oltre a questo è ricordata anche per la sua cucina. Infatti, la cucina bolognese è una delle cose che non devi assolutamente sottovalutare.
Grazie al nostro pacchetto potrai tranquillamente visitare Bologna in un weekend senza perderti nulla, per questo abbiamo deciso di darti alcuni consigli su come muoverti, dove mangiare e cosa vedere.
Trovandoci vicino la stazione, ti indichiamo come prima cosa da vedere il Mercato. Si svolge tutti i weekend nella piazzola davanti al Parco della Montagnola, è uno tra i più antichi e grandi dell’Emilia Romagna, qui potrai divertirti a visitare le tante bancarelle che ti offrono dal “mai pensato” oggetto per la cucina al capo da abbigliamento che desideravi avere nel tuo armadio.
Dopo la tua sosta nel caratteristico mercato, prima di dirigerti verso il centro, è quasi d’obbligo ammirare la finestrella in via Piella sul canale delle Moline. Successivamente ti consigliamo di andare in Via dell’Indipendenza e percorrerla tutta per ammirare i tanti negozi sotto i portici. Giungerai poi in Piazza del Nettuno e qui vedrai la celebre Fontana del Nettuno, dalla quale è facilissimo raggiungere Piazza Maggiore. Giunto qui contemplerai la Basilica di San Petronio: la chiesa gotica simbolo della città, oltre ad essere la sesta chiesa cristiana più grande in Europa.
Per ammirare la città dall’altro, puoi anche accedere alla terrazza panoramica di San Petronio, merita molto! Dopo aver fatto degli scatti e aver condiviso la tua esperienza, puoi continuare andando verso l’altro lato di Piazza Maggiore e vedere Palazzo Re Enzo e Palazzo del Podestà. Dopo aver percorso quanto detto sarà sicuramente arrivato il momento di una pausa.
Alloggiando da noi, dove mangiare diventa semplicissimo perché siamo convenzionati con caratteristici e raffinati locali del centro storico di Bologna con menù completi, bevande incluse, a prezzi ottimi.
Sembra che non manchi nulla, ti aspettiamo nel nostro hotel!